News
  • Home page
21
Lug
2023

Report – Al Monscera con le Joelette

Domenica 9 luglio una lunga ‘carovana’ si muoveva dal rifugio Il Dosso verso il Passo di Monscera in Val Bognanco (VB). Erano i partecipanti all’escursione con ausili fuoristrada organizzata dal CAI di Pallanza: 4 joelette occupate da Francesca, Desiree, Camilla ed Elisa, con relativi accompagnatori ed equipaggio a conduzione dei mezzi, seguiti a piedi dall’instancabile Mara accompagnata dai 2 preziosi fisioterapisti.

Il folto gruppo (40 persone) è partito dal rifugio Il Dosso, ha raggiunto il passo di Monscera e si è poi diretto al rifugio Gattascosa.

Qui una buona pausa pranzo ha permesso di rifocillarsi, riposare e chiacchierare allegramente. Il ritorno è avvenuto per la stessa strada verso una birra e merenda finale al rifugio di partenza.

Il tempo, che in queste occasioni speciali non delude mai, con sole e cielo azzurro per tutto il giorno, la vista spettacolare sui 4000 svizzeri dal passo di Monscera, il rigoglioso verde dei larici ravvivato dalla fioritura dei rododendri e una compagnia gioiosa e scherzosa ha permesso di realizzare e vivere una giornata veramente ‘diversa’!

Grazie a tutti… e alla prossima!!!!