News
  • Home page
11
Ott
2022

Report: Pizzo Proman da Pallanza

Gita come una volta, almeno per una pattuglia di intrepidi, partiti alle 6:30 da Pallanza, per pedalare fino all’Alpe La Piana e proseguire a piedi verso la vetta. Il resto della compagnia raggiunge Colloro in auto, poi, passando per l’alpe Lut raggiunge i ciclisti a La Piana. Da lì il gruppo salirà agile e compatto fino alla vetta. I dettagli della gita in un ampio servizio sul blog di Gianni: (https://www.itrotapian.com/gite-non-ufficiali-del-2022/8/) con tanto di foto e video.
La salita in bici fino all’alpe La Piana, con la bici da corsa, risulta molto dura dopo il paese di Colloro e in altri due/tre punti verso l’alpe Lut, tanto che tutti i ciclisti, prima o dopo, mettono giù il piede. La salita a piedi vede il gruppo rimanere molto unito: nessuno rimane indietro e non vi sono fughe in avanti. Il sentiero è sempre agevole, pur con qualche punto un po’ esposto lungo il traverso sotto la cima.
Vista spettacolare e “insolita” dalla vetta; altrettanto spettacolare la merenda offerta ai gitanti, al ritorno a Colloro.
I partecipanti: Carlo (pres.) Tita, Mauro, Balla, Federica B. con Paolo, Francesca DA con Michele, Gianni il Cronista, Fulvio, Massimo di Cassano d’Adda, Bruno il cineoperatore, Antonella, Fausto