• Home page
Set

Gite come una volta – 5

Il Club Alpino Italiano sezione Pallanza organizza:

GITE COME UNA VOLTA (n° 5) – PUNTA PROMAN

Da Verbania Pallanza Via Colloro – Alpe Lut

DOMENICA 18 SETTEMBRE

Ritrovi ciclisti:

ore 6:30 partenza dalla sede CAI di Pallanza (Via Cadorna).

ore 9:00 arrivo/incontro Alpe La Piana con escursionisti a piedi

Ritrovi escursionismo:

ore 7:00 partenza dal piazzale cimitero di Suna

ore 7:45 posteggio presso presa d’acqua fuori Colloro e partenza per escursione a piedi

Programma comune

ore 9:30 partenza a piedi per il Proman.

ore 17:30 “merenda in compagnia” presso locanda convenzionata a Colloro

Per info e prenotazioni

Sez. CAI Pallanza – sig. Giuseppe Coduri cel. 348 7439386 mail: giuseppe.coduri@gmail.com

Gita per soci CAI, in regola per il 2022

GRADITA PRENOTAZIONE ENTRO 14.09.2022

GITA A PIEDI: difficoltà EE per tratto escursionistico; dislivello 1.550 m

Nota: l’escursione è piuttosto lunga e dopo la Colma il sentiero, pur agevole è abbastanza esposto

GITA IN BICI: dislivello 800 m, lunghezza 26 km

Nota: fino a Colloro non vi sono particolari problemi con qualsiasi bici dotata di cambi abbastanza corti; tra Colloro e l’Alpe Lut vi sono tre/quattro strappi, brevi ma molto duri, che potrebbero mettere a dura prova i garretti dei ciclisti non sufficientemente in forma, o dotati di rapporti troppo lunghi. La strada, pur con qualche buco, è asfaltata fino all’Alpe Lut.

I ciclisti dovranno portare con sé l’attrezzatura per l’escursione a piedi, non essendo agevole organizzare il trasporto degli zaini fino alla fine del tratto ciclistico. Consigliabile portare catenaccio per legare le bici.

SCARICA LA LOCANDINA
Tags per questo post