• Home page
Giu

Una splendida serata

Lo scorso sabato 12 giugno, nella prestigiosa cornice di Villa Giulia, il CAI Pallanza ha potuto finalmente festeggiare i suoi primi 75 anni con una ricca offerta di eventi.

La serata è iniziata con una proiezione di foto e video a cura di Andrea Greggio, giovane socio e valente alpinista, che spazia dall’arrampicata all’alpinismo, dalle cascate di ghiaccio al dry tooling.

Si è poi svolta seguita l’Assemblea dei Soci, con il resoconto delle attività realizzate nel 2020, relativamente numerose nonostante le note restrizioni anti-Covid, e con l’approvazione dei bilanci consuntivo e preventivo.

Abbiamo premiato vari soci che festeggiavano, l’anno scorso o quest’anno, i 25 anni di iscrizione (Giuliano Giuliani, Giuseppe Buico, Christian  Vignadocchio,  Riccardo Nolè, Alessandra di Michele), i 50 (Riccardo Tamboloni) e i 60 (Severino Bionda).

Dopo l’aperitivo offerto a soci e invitati, tra i quali il Sindaco di Verbania Silvia Marchionini e il Presidente del CAI Verbano, Marco Canetta, lo storico Leonardo Parachini ha presentato al pubblico il libro “CAI Pallanza. 75 anni di storia e storie. 1945-2020”.

Gli eventi salienti della storia della Sezione sono stati illustrati con il supporto di foto d’epoca e con riferimenti avvincenti a testimonianze e documenti rintracciati dallo stesso Parachini.

Tutti gli eventi hanno registrato un ottimo riscontro di pubblico.

Vai alla Gallery
Tags per questo post