• Home page
Mag

Antonio Montani riconfermato Vice Presidente CAI!

Vincenzo Torti, iscritto alla Sezione di Giussano, è stato confermato Presidente generale del Club Alpino Italiano per il prossimo triennio. Permetteteci di esprimere però grande soddisfazione soprattutto per la riconferma del nostro Antonio Montani, già Presidente CAI Pallanza, alla Vicepresidenza, sempre per i prossimi tre anni.

Questo il risultato delle votazioni dell’Assemblea nazionale dei Delegati 2019 del CAI di ieri, 26 maggio, al Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano. Erano presenti 473 Delegati, con 289 deleghe, per un totale di 762 voti in rappresentanza di 250 Sezioni di tutta Italia. La rielezione di Vincenzo Torti, a cui sono andati 694 voti, è stata accolta da un fragoroso applauso: “Questo applauso è quanto di meglio si possa desiderare dopo tre anni di impegno condiviso ed auspico di essere all’altezza della fiducia che, seppure deve intendersi come rinnovata, impegna a nuove progettualità e a nuove risposte perché quello che si apre oggi è un nuovo capitolo, tutto da scrivere, cercando di interpretare il sentire di tutta l’associazione. Essere il Presidente del CAI, per quanto a volte possa risultare gravoso, dà un significato straordinario alla vita di uno moltiplicato per 322.022 Soci”. Antonio Montani ha ricevuto 697 voti: “Sono stati tre anni che sono volati, sono felice di questo rinnovo. Le cosa ancora da fare sono di più di quelle fatte, garantiamo un forte impegni per i prossimi tre anni”.

da Comunicato Stampa CAI Nazionale