Tesseramento

Duplicato tessera euro 2,50
Cambio indirizzo euro 1,00

Nuova iscrizione

L’iscrizione al Club Alpino Italiano è aperta a chiunque ne faccia richiesta.
L’iscrizione è semplice: bisogna presentarsi in sede con una foto formato tessera e compilare con i propri dati personali il modulo che verrà consegnato al momento o che può essere scaricato in questa sezione. Per i minori di età la domanda deve essere firmata da chi esercita la potestà.

I nuovi soci, oltre alla tessera, riceveranno il distintivo del CAI e una copia dello Statuto e del Regolamento Generale e Sezionale.

Assicurazione

L’iscrizione al CAI attiva automaticamente le coperture assicurative relative a:
Infortuni soci durante l’attività sociale: morte, invalidità permanente e rimborso spese di cura.
Responsabilità civile in attività sociale
Soccorso alpino: prevede per i Soci il rimborso di tutte le spese sostenute nell’opera di ricerca, salvataggio e/o recupero, sia tentata che compiuta. E’ valida sia in attività organizzata che personale.
(vedi link di approfondimento)

Tutela legale

Vedere Link CAI (riferimento)

Rivista

I Soci Ordinari ricevono a casa gratuitamente la rivista “Montagne 360” (mensile – rivista ufficiale del CAI) e potranno accedere a “Lo scarpone” (rivista on line).

Rinnovo

Il 31 marzo di ogni anno termina il periodo di validità del tesseramento sociale ottenuto con l’acquisto del bollino relativo all’anno precedente.
A partire da tale data, tutti i tesserati che non confermano la loro iscrizione acquistando il bollino per l’anno in corso non sono piu’ coperti da assicurazione e tutelati dal CAI durante lo svolgimento delle loro attività in montagna.
Sollecitiamo tutti i soci in ritardo con il rinnovo della quota associativa a confermare la loro adesione al sodalizio entro tale data.

Cliccando sui bottoni sottostanti potrai scaricare:

• Modulo iscrizione ordinario
  • Modulo iscrizione socio familiare
  • Modulo iscrizione socio giovane
  • Modulo consenso trattamento dati socio
  • Modulo consenso trattamento dati socio giovane
  • Informativa Privacy