La manutenzione dei sentieri

Sistemazione Sentieri settembre 2023

Una squadra di valorosi volontari del CAI Pallanza composta dai soci Lambrini, Candelù, Coduri e Ruga Riva e capitanata dal grande Paolo Corsini, ha pulito il sentiero P01, da Rio Molinaccio fino a Cavandone: sono stati rimossi con motosega e decespugliatori gli alberi caduti sul sentiero, le sterpaglie e le erbacce.
Ora il sentiero è in ordine e può essere percorso molto più agevolmente.

Iniziata anche la pulizia del sentiero c.d. Nord del Plush, sempre sul Monterosso.

Un grazie a tutti i volontari!

Sistemazione Sentieri settembre 2020

Una squadra di volontari del CAI Pallanza ha provveduto alla pulizia e alla manutenzione del sentiero P01b, in zona Monterosso. Inoltre, nei giorni successivi, si è provveduto alla pulizia dei sentieri P01a e P00 dal Ponte del Plusc alla frazione Bieno.

Sistemazione Sentieri 2019

Si è proceduto alla pulizia di Via della Scala con il prezioso aiuto del Comune di Verbania, grazie all’interessamento dell’Assessore all’Ambiente Giorgio Comoli

Sistemazione Sentieri 15 dicembre 2019

CAI Pallanza e Gruppo Scuot Koala di Verbania hanno provveduto alla pulizia del tratto Bieno – Mergozzo del Sentiero Azzurro A00(3)

Sistemazione Sentieri autunno inverno 2019

Lo staff del Gruppo Sentieristica nel corso dell’autunno-inverno ha provveduto alla posa dei cartelli indicatori sui sentieri A52 e A52b

Sistemazione Sentieri 24 marzo 2019

Il Gruppo sentieristica del CAI Pallanza ha effettuato una serie di lavori per la manutenzione del sentiero A52, sul tratto Bracchio – Vercio – Colma di Vercio.
In particolare il Gruppo si è concentrato sulla segnatura orizzontale.

Sistemazione sentieri ottobre 2017

Nell’ottobre del 2017 si è provveduto alla sostituzione delle catene del sentiero A52c al Corte Lorenzo

Sistemazione Sentieri 1^ aprile 2017

Una squadra di 11 operatori ha sistemato, in due gruppi, il tratto di sentiero compreso tra Bracchio e il Monte Faiè; sono stati posati nuovi cartelli, è stato tagliato qualche ramo che ostruiva il percorso e sono stati apposti nuovi segnali in vernice rossa.