Cicloscalata al Monte Spalavera

Si è chiuso Sabato 29/9/2018, con la cicloscalata del Monte Spalavera, il calendario di uscite didattiche di avvicinamento alla MTB e al cicloescursionismo dedicato ai ragazzi e alle ragazze dell’Alpinismo Giovanile del CAI Est Monterosa.

Il trittico di uscite è stato avviato dalla Sezione di Arona che ha impegnato il gruppo di 10 bikers al giro completo del tracciato di 16 km della Riserva naturale di Fondotoce; è poi continuato alla Collina dello sport di Villadossola con la conduzione della Sezione di Omegna e concluso appunto, al cospetto della Val Grande, con i 305 metri di dislivello del Monte Spalavera (mt. 1534 slm) con la conduzione della sezione di Pallanza.
Il percorso è stato organizzato dal Gruppo MTB CAI Est Monterosa e dall’Alpinismo giovanile ed ha visto la partecipazione complessiva di 12 ragazzi, 4 Accompagnatori di cicloescursionismo, 6 accompagnatori di Alpinismo giovanile e, nell’ultima uscita, un gruppetto significativo di genitori.