• Home page

Cicloescursione I Sentieri del Toce

12472599_1755578031331130_2937418751573270488_nL’11 aprile la nostra sezione MTB CAI Pallanza ha organizzato,  in collaborazione con Associazione Bicincitta VCO Comitato Genitori di Pallanza e Stresa outdoor, la cicloescursione I sentieri del Toce.

Non siamo riusciti a contarli tutti. Alla fine il numero che girava era di circa 130 persone.
Comunque un gran successone. I più piccoli, i più agguerriti, alla fine hanno pedalato per circa 6 km di sterrato e sentiero con difficoltà TC/TC. Tutti gli altri (e c’era tutto un mondo di tipologie di bikers di ogni età) 16 km di sentiero immersi nella Riserva naturale di Fondotoce con difficoltà TC/TC, con il percorso reso vivace da pozze di fango e tortuosi passaggini tra gli alberi. Per alcuni una gita eroica.
Ringraziamo l’Associazione Bicincittá VCO per il supporto alla conduzione del gruppo e l’Associazione Stresa Outdoor per il prezioso servizio meccanico e di sostegno agli ultimi.
Ma il nostro ringraziamento e grande sostegno al Comitato Genitori delle Scuole di Pallanza, Suna e Sant’Anna…non solo per la merenda ma per il lavoro che svolgono nelle scuole pubbliche dei nostri bambini. La nostra iniziativa e lo spirito del cicloescursionismo CAI, oggi, é servito anche per questo.